1. Come funziona?

  1. Il conducente Offri un passaggio

    Proposer vos places
    e

    Il passeggero cerca un passaggio

  2. Conducente e passeggeri si incontrano

  3. ... e condividono il viaggio e le spese

2. Lo spirito di BlaBlaCar

BlaBlaCar è stato creato da un team giovane e motivato per rendere la condivisione dell'auto più semplice e sicura. Ciascuna funzionalità sul sito è stata concepita affinché tutto si svolga nel miglior modo possibile.

Lo spirito di BlaBlaCar

Condividere l'auto è un'attività sociale. Per questo tutti gli utenti hanno una pagina relativa al loro profilo dove indicano i loro interessi, le loro attività, le lingue che parlano e le loro preferenze musicali. Un'informazione importante è inoltre il parametro BlaBla, che mostra il "livello di chiacchiera" di un utente: "BlaBlaBla" per i chiacchieroni che non smettono mai di parlare, "Bla" per chi preferisce dormire o guardare il paesaggio durante il viaggio. Grazie alla pagina del profilo puoi sapere in anticipo con chi viaggerai, per evitare qualsiasi sorpresa sgradevole.

Organizzazione semplificata

BlaBlaCar semplifica l'organizzazione dei viaggi condivisi in due modi. Innanzitutto BlaBlaCar permette ai passeggeri di trovare dei conducenti grazie ai messaggi che possono essere scambiati internamente senza rivelare i propri recapiti. Dopodiché, una volta raggiunto un accordo, BlaBlaCar facilita l'organizzazione inviando tramite SMS le informazioni di contatto dei rispettivi compagni di viaggio.

Informazioni precise

Quando organizzi un viaggio con BlaBlaCar, i punti di ritrovo e di arrivo sono indicati su una mappa, per la massima precisione. Inoltre conosci il modello e il colore dell'auto del tuo conducente per poterlo identificare più facilmente.

Prezzi chiari

BlaBlaCar calcola automaticamente un prezzo che aiuta i conducenti a scegliere un prezzo equo. I prezzi non possono essere alzati sopra una certa soglia affinché il conducente non ne tragga un beneficio economico, come previsto dalla legge. I prezzi non sono trattabili per la massima trasparenza.

Un motore di ricerca facile da usare

Cerchi un passaggio su una tratta particolare? Semplicissimo. Indica partenza, arrivo e data nel nostro motore di ricerca, e ti verranno mostrati tutti i passaggi corrispondenti alla tua ricerca in ordine cronologico. Potrai poi filtrare i risultati della ricerca secondo una serie di criteri avanzati.

Preferenze del conducente

Sei allergico ai gatti? Non sopporti il fumo? Con un solo clic puoi aggiungere le preferenze al tuo profilo: fumatore o meno, animali autorizzati in auto o meno, musica o autoradio spenta... per vivere delle esperienze di condivisione ancora migliori!

Confort dei passeggeri

Ti domandi se avrai abbastanza spazio per le gambe? Su BlaBlaCar i conducenti indicano marca e modello della loro auto, aggiungono una foto e specificano il livello di confort. Potrai così conoscere in anticipo le tue condizioni di viaggio!