Come richiedere gli accrediti dopo il viaggio

Come richiedere gli accrediti dopo il viaggio

Dopo aver viaggiato, richiedi in pochi click l’accredito degli importi dei tuoi passeggeri.

Grazie alla Prenotazione Online i passeggeri pagano online e il conducente riceve i loro contributi direttamente sul proprio Conto corrente o Conto PayPal, al termine del viaggio.

Per tutti i dettagli su come richiedere l’accredito degli importi pagati dai tuoi passeggeri, scegli il device (app Android/iOS oppure sito desktop/msite) dal quale preferisci procedere alla richiesta di accredito:

  Da App Android o iOs oppure Da sito dektop o msite

Da app Android o iOS

  • Inserisci le tue coordinate bancarie oppure il tuo conto PayPal

Accedi alla scheda “Conto corrente/Conto PayPal” (Profilo -> Account -> Conto corrente/Conto PayPal) dal sito web e inserisci i  dettagli del conto su cui desideri ricevere gli importi relativi ai pagamenti dei tuoi passeggeri.

Sarà necessario eseguire questa operazione solo una volta: il conto inserito verrà impostato come scelta predefinita per tutti i tuoi futuri accrediti BlaBlaCar.

Per maggiori informazioni relative alle modalità di utilizzo del conto PayPal per il recupero dei tuoi accrediti, leggi qui.
  • Durante il viaggio, chiedi ai tuoi passeggeri il codice di prenotazione che hanno ricevuto tramite SMS o email di conferma prenotazione.
  • Dopo il viaggio, inserisci i codici di prenotazione dei tuoi passeggeri nel tab “Passaggi passati” per confermare che il passaggio sia stato effettuato.

Accedi al tab “Passaggi passati” (Passaggi -> Passaggi passati) e clicca sul passaggio effettuato. Inserisci il codice di prenotazione relativo a ciascuno dei tuoi passeggeri cliccando su “Inserisci il codice” per ciascuno di loro.

In questo modo confermerai di aver viaggiato insieme ai tuoi passeggeri e l’importo totale relativo al passaggio andrà ad aggiungersi nel tuo tab ‘Saldo disponibile’.

Un’alternativa più veloce consiste nel chiedere ai tuoi passeggeri di confermare direttamente dal loro profilo che il viaggio è stato effettuato. Nel caso in cui se ne dimenticassero, l’importo sarà comunque aggiunto al tuo Saldo disponibile entro 7 giorni dalla data del passaggio.
  • Richiedi l’accredito del tuo Saldo disponibile sul tuo Conto corrente o Conto PayPal.

Nell tab ‘Saldo disponibile’ (Profilo -> Account -> Saldo Disponibile) potrai vedere l’ammontare totale del saldo disponibile. Clicca su ‘Richiesta di accredito’ per richiedere l’accredito dell’importo totale del tuo Saldo disponibile sul tuo conto corrente o conto PayPal.

– Se hai scelto di ricevere gli importi sul tuo Conto PayPal, l’importo accreditato sarà disponibile entro 1-2 giorni.

– Se hai scelto di ricevere gli importi sul tuo Conto corrente, riceverai un bonifico bancario entro 2-5 giorni lavorativi

Se l’importo relativo al passaggio non è stato aggiunto al tuo Saldo disponibile entro 7 giorni dalla data del viaggio:  contattaci per capire come possiamo aiutarti.

Da sito (desktop o msite)

  • Inserisci le tue coordinate bancarie oppure il tuo conto PayPal

Accedi alla pagina “Conto corrente/Conto PayPal” (sezione ‘Profilo – Account’) e inserisci i  dettagli del conto su cui desideri ricevere gli importi relativi ai pagamenti dei tuoi passeggeri.

Sarà necessario eseguire questa operazione solo una volta: il conto inserito verrà impostato come scelta predefinita per tutti i tuoi futuri accrediti BlaBlaCar.

 Per maggiori informazioni relative alle modalità di utilizzo del conto PayPal per il recupero dei tuoi accrediti, leggi qui.
  • Durante il viaggio, chiedi ai tuoi passeggeri il codice di prenotazione che hanno ricevuto tramite SMS o email di conferma prenotazione.Un’alternativa più veloce consiste nel chiedere ai tuoi passeggeri di confermare direttamente dal loro profilo che il viaggio è stato effettuato. Nel caso in cui se ne dimenticassero, l’importo sarà comunque aggiunto al tuo Saldo disponibile entro 7 giorni dalla data del passaggio.
  • Dopo il viaggio, inserisci i codici di prenotazione dei tuoi passeggeri nella pagina “Passaggi passati” (sezione “Passaggi Offerti”) per confermare che il passaggio sia stato effettuato.

Accedi alla pagina “Passaggi Passati”, ritrova il passaggio effettuato e clicca sull’opzione “Vedi passeggeri”. Inserisci per ciascun passeggero il relativo codice di prenotazione. In questo modo confermerai di aver viaggiato insieme ai tuoi passeggeri e l’importo totale relativo al passaggio andrà ad aggiungersi al tuo “Saldo disponibile”.

Non sei riuscito ad avere i codici di prenotazione dei tuoi passeggeri? Nessun problema! L’importo sarà comunque aggiunto al tuo Saldo disponibile entro 7 giorni dalla data del passaggio.

Nella pagina “Saldo disponibile” (sezione ‘Accrediti e pagamenti’) vedrai l’ammontare totale del Saldo disponibile. Clicca su “Richiedi l’accredito di xx€ sul tuo conto” per richiedere l’accredito del tuo Saldo disponibile sul tuo Conto corrente o Conto PayPal.

– Se hai scelto di ricevere gli importi sul tuo Conto PayPal, l’importo accreditato sarà disponibile entro 1-2 giorni.

– Se hai scelto di ricevere gli importi sul tuo Conto corrente, riceverai un bonifico bancario entro 2-5 giorni lavorativi.

Se l’importo relativo al passaggio non è stato aggiunto al tuo Saldo disponibile entro 7 giorni dalla data del viaggio:  contattaci per capire come possiamo aiutarti.

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