La prenotazione online è attiva per tutti i viaggi

La prenotazione online è attiva per tutti i viaggi

Prenotazioni più uniformi: pagamento online attivo su tutti i viaggi senza soglia minima di distanza.

La Prenotazione Online è ora attiva per tutti i viaggi

prenotazione online senza soglia di distanza minima

La Prenotazione Online è frutto di una lunga esperienza: è arrivata in Francia nel 2011 e in Spagna nel 2014. In Italia è ora attiva per tutti i viaggi in territorio nazionale, senza soglia minima di distanza.

Da oggi quindi il sistema di offerta e prenotazione dei passaggi viene uniformato e l’unico modo di pagare un viaggio è online, con carta di credito (o prepagata) o conto PayPal. Più in basso come funziona nel dettaglio.

Ti ricordiamo inoltre che tutti i viaggi in Prenotazione Online beneficiano di un’assicurazione aggiuntiva AXA senza costi extra: in caso di sinistro o avaria del mezzo puoi usufruire di una copertura totalmente gratuita che copre sia i passeggeri sia i conducenti a bordo del mezzo. 


Come funziona?

1) Il conducente offre un passaggio e decide come gestire le richieste di prenotazione. Può scegliere tra due modalità di Approvazione: Approvazione immediata o Approvazione su richiesta.

2) Il passeggero può direttamente prenotare il passaggio che gli interessa in pochi click.

Se ha bisogno di altre informazioni prima di effettuare la prenotazione, può richiederle scrivendo un messaggio al conducente.

3) Il passeggero prenota e paga online tramite carta di credito, di debito, prepagata o PayPal. L’importo sarà scalato dal suo conto solo quando il conducente avrà accettato la richiesta e sarà trasferito sul conto del conducente solo al termine del viaggio.

4) Dopo l’approvazione della richiesta di prenotazione, passeggero e conducente ricevono i rispettivi numeri di telefono via e-mail e sull’app.

Tutti possono avere un imprevisto! Si può cancellare il viaggio o la prenotazione in qualsiasi momento: ecco qui le nostre Condizioni di Annullamento.

5) Si viaggia insieme! Alla fine del viaggio il passeggero conferma di aver effettivamente viaggiato direttamente dall’app o dando il codice di prenotazione al conducente.

6) Il conducente richiede l’accredito dell’importo in pochi click direttamente sul suo conto corrente o conto Paypal.

Una volta arrivati a destinazione è importante lasciare un feedback ai propri compagni di viaggio per incentivarli a ricambiare! I feedback sono importanti per migliorare il livello di esperienza e ispirare maggiore fiducia nei futuri compagni di viaggio.

Buon viaggio!

Scopri di più

Novità

Proseguendo la navigazione sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra per effettuare analisi e produrre contenuti e annunci in linea con i tuoi interessi. Leggi la nostrainformativa sull'utilizzo dei cookies

Offri un passaggio