×

Torna indietro

Viaggio rosa

 

Per molte donne la condivisione dell'auto può sollevare delle preoccupazioni a livello di sicurezza. Anche se BlaBlaCar ha introdotto degli strumenti per la tutela della sicurezza, può capitare che alcune donne non si sentano a proprio agio nell'offrire passaggi a sconosciuti o nel salire in auto con degli sconosciuti.

BlaBlaCar.it ha introdotto allora l'opzione "Viaggio rosa", un viaggio riservato a sole donne, con conducente donna e passeggeri donna.

Come funziona? È semplice: se sei una donna e sei registrata a BlaBlaCar.it, offrendo un passaggio puoi scegliere se offrire un passaggio "normale" (cioè visibile a tutti gli utenti BlaBlaCar) oppure un "Viaggio rosa". Se scegli l'opzione "Viaggio rosa", soltanto le utenti donna potranno visualizzare la tua offerta di passaggio e contattarti per prenotare un posto nella tua auto.

Un modo in più per sentirsi sicure e per poter beneficiare dei vantaggi della condivisione dell'auto senza alcun rischio! Il viaggio rosa si può distinguere dagli altri viaggi perché nel riquadro "Informazioni sul viaggio" apparirà la scritta "Viaggio rosa".

 

Offri un viaggio rosa

 

Per poter offrire un viaggio rosa, occorre essere utenti verificati di BlaBlaCar. Ancora non lo sei? Iscriviti subito, è gratis!

 

Nonostrante BlaBlaCar abbia introdotto questa nuova modalità di viaggio riservata a sole donne, la maggior parte delle sue utenti donna scelgono comunque di trovare o offrire un passaggio normale su BlaBlaCar: leggi l'esperienza di Elisa!

 

Viaggio con dei bambini. Posso comunque inserire un viaggio rosa?

Certamente. Puoi offrire un viaggio rosa anche se viaggi in compagnia di bambini. Solo se i bambini maschi sono grandi (maggiori di 16 anni) o se viaggi con degli uomini a bordo sei obbligata a inserire un viaggio normale.

 

Offri un viaggio rosa

 

 

Torna indietro