×

Come funziona
NEW In alcune regioni è attiva la Prenotazione Online. Scopri di più.

Scegli tra milioni di passaggi in Italia e non solo: è semplice, affidabile e costa molto meno del treno, anche last minute.

  1. 2. Prenota un posto in auto

    I passaggi con Prenotazione Online (contraddistinti dalla scritta verde in alto a destra “Viaggio con Prenotazione Online") possono essere prenotati tramite pagamento online con carta di credito, prepagata o PayPal.
    Per tutti gli altri passaggi potrai invece contattare il conducente tramite il sistema di messaggistica di BlaBlaCar. Il pagamento avverrà in contanti durante il viaggio.

    I viaggi in Prenotazione Online beneficiano di un'assicurazione aggiuntiva AXA. Inoltre, in caso di annullamento da parte del conducente, sarai rimborsato integralmente.

  2. 3. Viaggia in compagnia!

    Contatta il conducente per definire gli ultimi dettagli del viaggio e presentati in orario al punto di ritrovo concordato. Se hai qualche minuto di ritardo, avvisalo.

    Ricorda di lasciare un feedback al tuo conducente dopo il viaggio: in questo modo sarà più facile che anche lui se ne ricordi!

Offri i tuoi posti liberi in auto ad altri utenti verificati di BlaBlaCar per tutti i tuoi viaggi sulle medie e lunghe distanze. Recuperi così le spese di benzina e pedaggio e viaggi in compagnia!

  1. 1. Offri il tuo passaggio

    Indica la tua tratta, data e ora di partenza e il prezzo richiesto a ciascun passeggero.

  2. 2. I passeggeri prenotano

    Per i viaggi con Prenotazione Online potrai scegliere tra due opzioni: la Prenotazione Immediata, con la quale le prenotazioni dei passeggeri verranno approvate in automatico; oppure la Prenotazione su Richiesta, con la quale sarai tu ad approvare ciascuna richiesta di passaggio manualmente.
    Per i viaggi senza Prenotazione Online, i passeggeri ti contatteranno tramite il sistema di messaggistica di BlaBlaCar e concorderete insieme i dettagli del viaggio.

    Per i passaggi in Prenotazione Online beneficerai di un'assicurazione aggiuntiva AXA. Inoltre, in caso di annullamento all'ultimo minuto del passeggero, riceverai un rimborso.

  3. 3. Viaggia in compagnia

    Presentati in orario nel punto di ritrovo stabilito. Se sei in ritardo, avverti i tuoi passeggeri!

    Aggiungi una foto della tua auto al tuo profilo. I tuoi passeggeri potranno identificarti più facilmente!

  4. 4. Ricevi i contributi spese

    Per i viaggi con Prenotazione Online, i contributi dei passeggeri verranno trasferiti automaticamente sul tuo conto corrente o PayPal.
    Per i viaggi senza Prenotazione Online, i passeggeri ti pagheranno in contanti durante il viaggio.

    Ricordati di lasciare un feedback ai tuoi passeggeri dopo aver viaggiato insieme!