×

Livelli di esperienza

Su BlaBlaCar non viaggi con chiunque, ma con utenti verificati e fidati. Ogni utente BlaBlaCar ha un livello di esperienza che cresce con il tempo e con la sua attività e che ti permette di scegliere i tuoi compagni di viaggio ideali.

Cinque livelli

Principiante Apprendista Intenditore Esperto Ambasciatore
Email e cellulare verificati Benvenuto/a!
Profilo completo al
> 60%
> 70%
> 80%
> 90%
Feedback positivi ricevuti
1 feedback
3 feedback
6 feedback
12 feedback
Percentuale di feedback positivi
100%
>70%
>80%
>90%
Iscritto/a da almeno
1 mese
3 mesi
6 mesi
12 mesi

Il tuo livello di esperienza su BlaBlaCar

Il tuo livello dipende da 4 fattori:

  • Verifica dell'email e del numero di cellulare
  • La completezza del tuo profilo
  • Feedback positivi (da 3 a 5 stelle) ricevuti
  • Da quanto tempo sei iscritto/a

Il tuo livello viene aggiornato ogni notte alle ore 2.

Ecco come salire di livello

Per raggiungere il 100% devi completare il tuo profilo nel seguente modo:

inserisci il tuo nome, la tua data di nascita e una breve biografia (30%).

  • > Verifica la tua email e il tuo cellulare (15%) Per gli altri utenti sarà più facile contattarti e organizzare il viaggio condiviso.

  • > Aggiungi una foto (15%) I tuoi potenziali compagni di viaggio vogliono sapere con chi viaggeranno. Puoi caricare la tua foto direttamente da Facebook in pochi secondi!

  • > Indica le tue preferenze (20%)

    I tuoi potenziali compagni di viaggio avranno a disposizione altre informazioni su di te: se fumi o meno, se accetti animali e se sei "bla", "blabla" o "blablabla".

  • > Se sei un conducente, descrivi la tua auto (20%) Se sei un conducente, ti aiuterà ad alzare il tuo Livello di Esperienza: i passeggeri vogliono sapere con che auto viaggeranno.
    Se non hai un'auto, indicalo sul tuo profilo (alzerà comunque il tuo livello del 20%).

  • > Completa la tua biografia I tuoi potenziali compagni di viaggio vogliono sapere chi sei per non viaggiare con una/o sconsciuta/o! Puoi descrivere ad es. i tuoi interessi, la tua professione e perché usi BlaBlaCar.

  • Accumula tanti feedback: I feedback sono molto importanti per aumentare il tuo Livello di Esperienza. Gli utenti se li scambiano dopo aver viaggiato insieme. Più feedback positivi ricevi, più salirai di livello. Puoi dare una valutazione sugli altri membri secondo una scala che va da Pessimo a Eccellente. Per passare a un Livello di esperienza più alto, il 90% dei feedback ricevuti deve essere Buono, Ottimo o Eccellente. Il modo migliore per riceverli è viaggiare spesso e lasciarne sempre uno a chi viaggia con te: il 75% degli utenti che ricevono un feedback ricambiano entro pochi giorni!

L'obiettivo: diventare ambasciatore!

Gli ambasciatori sono i migliori utenti BlaBlaCar.
- Gli altri utenti si fidano di loro, li contattano per primi e le loro auto si riempiono più in fretta.
- Se lo desiderano, gli ambasciatori possono partecipare a interviste TV e focus group e vengono coinvolti nello sviluppo di nuove funzionalità su BlaBlaCar.

Le testimonianze di alcuni ambasciatori BlaBlaCar:

  • Mathieu (36) Ambasciatore

    "Da quando sono diventato ambasciatore trovo sempre dei passeggeri, che si sentono rassicurati dal mio livello. Sono molto fiero di essere un ambasciatore."

  • Morgane (32) Ambasciatore

    "In quanto ambasciatrice trovo sempre un passaggio, i conducenti si fidano senza problemi."

  • Antoine B (28) Ambasciatore

    "Sono stato invitato da BlaBlaCar a partecipare a un focus group nel quale ho potuto consigliare dei miglioramenti al sito, che poi sono stati presi in considerazione. I miei amici mi invidiano per il mio status!"

Tutto inizia con la fiducia

La fiducia è uno strumento molto efficace poiché essa ci permette di condividere con più facilità - e più condividiamo, più possiamo trarne beneficio!
BlaBlaCar si impegna costantemente per capire ciò che fortifica il senso di fiducia fra i suoi utenti. Insieme ad Arun Sundararajan, professore alla NYU Stern e specialista di Sharing Economy, BlaBlaCar ha studiato i meccanismi della fiducia online e analizzato il livello di fiducia che si è creato all’interno della propria Community. Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata al report "Entering The Trust Age" .